Home Cronaca Napoli. Salvato 18enne da un raro tumore, operazione ‘miracolosa’ al Cardarelli

Napoli. Salvato 18enne da un raro tumore, operazione ‘miracolosa’ al Cardarelli

PUBBLICITÀ

Paziente di 18 anni operato per un raro tumore maligno della trachea porzione mediastinica, intratoracica, che aveva creato una stenosi ossia un restringimento della trachea che gli procurava una difficoltà alla respirazione nonostante la procedura endoscopica.
Mercoledì scorso, intervento di resezione tracheale e plastica, release con apertura del pericardio e protesi pericardica. 8 ore di intervento 11:30-19:30.
Alle 15:00 rientro in reparto in respiro spontaneo, per stare con la famiglia. Decorso previsto 7 giorni.

PUBBLICITÀ

“La madre all’uscita dalla sala operatoria in lacrime per la tensione e la durata dell’intervento, dopo aver chiesto com’era andata la procedura, ha ringraziato Gianluca continuando a ribadire che nonostante ci fossero state pressioni per andare in altre strutture ha fortemente creduto in Noi. Merito e ringraziamento a tutta l’equipe della Chirurgia Toracica diretta dal dr. Gianluca Guggino, agli anestesisti per la difficile gestione dell’intervento, agli infermieri della sala operatoria che hanno operato nella massima collaborazione, ai colleghi della Broncologia e della Terapia Intensiva Post Operatoria. GRAZIE a tutti Voi che rendete con il Vostro impegno e con la Vostra professionalità, ogni giorno, il Cardarelli un ospedale di eccellenza” si legge sulla pagina dell’ospedale Cardarelli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version