Home Primo Piano Si ripete il miracolo di San Gennaro a Napoli: il sangue si...

Si ripete il miracolo di San Gennaro a Napoli: il sangue si è sciolto

San Gennaro il sangue si è sciolto
PUBBLICITÀ

Dopo un giorno di preghiere San Gennaro ha ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue. È stato l’arcivescovo Domenico Battaglia a dare l’annuncio. “Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera – si legge sul sito della Diocesi -, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro”.

PUBBLICITÀ
Foto pubblicata dalla Chiesa di Napoli

“Il popolo napoletano tira un sospiro di sollievo, San Gennaro è sempre
con noi, ma ci aspetta un periodo molto duro che ci deve vedere uniti da
sentimenti di profonda fratellanza.” Lo afferma il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

MIRACOLO DI SAN GENNARO, IL MANCATO SCOGLIMENTO DEL SANGUE DEGLI ULTIMI GIORNI

Nulla da fare anche questa mattina: San Gennaro non ripeteva il prodigio della liquefazione del sangue. L’ampolla con il sangue che secondo la tradizione apparterrebbe al patrono di Napoli è stata ripresa questa mattina dalla cassaforte del Duomo, ma – come accaduto ieri sera – il liquido contenuto al suo interno restava ancora solito. E’ la seconda volta consecutiva che accade: già il 16 dicembre 2020 il sangue non si era sciolto.

Il sangue di San Gennaro non si è sciolto al termine della tradizionale celebrazione eucaristica nel Duomo di Napoli tenutasi sabato sera. La teca prelevata per la prima volta dalla cassaforte dall’Arcivescovo Metropolita don Mimmo Battaglia. Ha celebrato la liturgia in una delle tre date, il primo sabato di maggio, in cui si celebra la liquefazione del sangue del patrono di Napoli, oltre al 19 settembre e al 16 dicembre.

Al termine della messa, l’arcivescovo riprese la teca annunciando che il sangue non è sciolto e sono cominciate le preghiere in Duomo. Nell’ultima celebrazione, lo scorso 16 dicembre, il sangue non si era sciolto. Anche quest’anno, come nel 2020, il miracolo di maggio si è svolto all’interno della chiesa cattedrale. Senza la processione dei busti di San Gennaro e dei compatroni dal duomo alla basilica di Santa Chiara, nel centro storico della città. La cerimonia si svolse, nel rispetto delle normative anti contagio, senza i fedeli, in una atmosfera surreale per una cerimonia che, di norma, ha sempre visto una immensa partecipazione di popolo.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version