Home Cronaca Napoli sfida la scaramanzia, in vendita già bandiere e sciarpe (pezzotte) con...

Napoli sfida la scaramanzia, in vendita già bandiere e sciarpe (pezzotte) con il terzo Scudetto

napoli scudetto
PUBBLICITÀ

La Polizia Municipale per assicurare le attività di viabilità e di sicurezza nelle aree circostanti lo Stadio Maradona in occasione dell’incontro calcistico serale Napoli-Cremonese ha elevato: 126 verbali al Codice della Strada, sequestrato 6 veicoli perché sprovvisti di assicurazione, prelevate 77 veicoli in sosta irregolare e, nel corso delle stesse operazioni, ha provveduto a sanzionare e sequestrare i proventi illeciti di 7 parcheggiatori abusivi. I controlli svolti nell’area sono stati estesi a 10 esercizi pubblici, a 30 attività commerciali ed alla prevenzione e contrasto alla vendita in strada, col sequestro dei gadget contraffatti esposti per la vendita da un ambulante abusivo.

PUBBLICITÀ

A Napoli e provincia è un’autentica “invasione” di bandiere, magliette, sciarpe e gadget azzurri falsi, spesso in vendita sulle bancarelle. In città già circolano sulle bancarelle e sui balconi bandiere e sciarpe con lo stemma del terzo scudetto

Se nel pezzotto “tradizionale” loghi e stemmi vengono riprodotti fedelmente, rendendoli indistinguibili dagli originali se non per il certificato di originalità assente, in quelli di “nuova generazione” loghi e stemmi non vengono mai rappresentati esplicitamente, per non diventare dunque un falso vero e proprio, ma solo un prodotto molto somigliante all’originale. E dunque, apparentemente irreprensibili: anche se l’immagine di un asino, con colori bianchi e azzurri, e la scritta “Campioni”, lascia davvero pochissimo spazio alle interpretazioni.

A Napoli questa volta la scaramanzia viene messa da parte.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version