Home Cronaca Napoli si schiera con Geolier: “Il vero vincitore è lui, scelto dalla...

Napoli si schiera con Geolier: “Il vero vincitore è lui, scelto dalla gente”

PUBBLICITÀ

Gli abitanti del Rione Gescal, il rione tra Miano e Secondigliano che l’ha visto crescere, la vicina Scampia e in generale i napoletani non hanno dubbi: il vincitore dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo è Goelier. Il rapper, nonostante abbia conquistato il 60% di consensi del televoto, è risultato secondo nella classifica generale della kermesse canora superato da Angelina Mango., votata dall’oltre il 70% dei giornalisti e addetti ai lavori chiamati a esprimersi sulla qualità delle canzoni.

PUBBLICITÀ

I napoletani con Emanuele

Dopo le polemiche sulla veridicità del voto da casa e sui fischi durante la serata dei duetti, la città si è stretta ancora di più attorno a Emanuele Palumbo, vero nome dell’artista 23enne.

«Per me Goelier è un campione, per noi di quest’area è un idolo, è la vita, è tutto» è il tono di magniloquenza scelto da Maria mentre fa la spesa. «Napoli – aggiunge – ha sempre festeggiato e festeggerà sempre anche in questo caso. Le polemiche sul televoto non interessano».  Carlo, macellaio, contesta la decisione che ha portato alla vittoria di Angelina Mango e il secondo posto per Goelier. «È tutta una messa in scena, doveva vincere Emanuele. Ma questo non lo fermerà perché è un campione». 

Marco vuole mettere una pietra sopra alle polemiche. «Concentriamoci sulla carriera che sta facendo Geolier e su quella che farà: è lui il vincitore dell’edizione 2024 di Sanremo. Angelina Mango e Annalisa pure sono state brave, ma non quanto Emanuele». Salvatore è sospettoso. «Geolier è il vincitore morale di Sanremo, poi come succede come i referendum in Italia il popolo vota in un modo ma i potenti decidono». 

Il sosia di Goelier

Durante la celebrazione del carnevale del Gridas a Scampia compare un giovane sosia di Goelier, vestito come il suo idolo. In mano ha un cartello scritto su entrambi i lati. Su una parte si legge: “Sanremo è tutto un imbroglio! Le votazioni di ieri, folli… l’1,5% della stampa non esiste. Goelier vincitore del popolo”. Sull’altro lato del cartello compare il titolo del pezzo: “I P’ me, Tu P’ te. Goelier Sanremo 2024, the king of Scampia”.

Nel corso del corteo tra le strade del quartiere, ribadisce il concetto: «Nonostante il televoto che non funzionava, il 60% dei napoletani ha votato per lui e quindi è lui il vincitore del festival. Anche se Angelina Mango ha ricevuto il 73% della votazione della sala stampa, Goelier è il vincitore».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version