Home Attualità e Società Neonata di un mese rischia morte per soffocamento, salvata dal 118 Loreto...

Neonata di un mese rischia morte per soffocamento, salvata dal 118 Loreto Crispi

PUBBLICITÀ

Una manciata di secondi, in certi casi, può fare davvero la differenza. E’ proprio il caso del soccorso effettuato sta notte dall’equipe medica del 118 Loreto Crispi. Il personale sanitario, con il suo pronto intervento, ha potuto salvare la vita di una neonata di un mese da morte per soffocamento.

PUBBLICITÀ

Una neonata di un mese stava per morire soffocata all’una di notte, è stata salvata dal personale sanitario del 118 Loreto Crispi

Era circa l’una di notte e la centrale operativa “Angelo Perniciaro” di Napoli allerta la postazione 118 del Loreto Crispi. Una bimba piccolissima presenta una seria ostruzione delle vie aeree e rischia di morire per soffocamento. Così, nel giro di pochi attimi, l’equipaggio è a casa della piccola paziente in Vico Cavaioli a Napoli. Immediatamente iniziano ad effettuare le manovre di disostruzione delle vie aeree, la bimba riprende il respiro spontaneo. Un intervento talmente tempestivo che, soli 17 minuti dopo, all’ 1.17, viene registrato l’ingresso all’Ospedale Santobono di Napoli, alle cui cure è stata affidata la neonata.

Nessuno tocchi Ippocrate‘ ringrazia e si complimenta con il personale sanitario per l’intervento tempestivo

La notizia è stata diffusa dalla pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’. Che ringrazia e si complimenta con l’equipaggio della Ask Napoli 1: Catuogno (medico), Vacca (infermiere) e Busiello (autista). “Queste sono le notizie che amiamo divulgare, i nostri complimenti vanno agli uomini e donne del servizio 118 che nonostante innumerevoli difficoltà sono presenti ,professionali e risolutivi! Bravi!

PUBBLICITÀ
Exit mobile version