Home Sport Sarri, l’avventura in Inghilterra è già al capolinea: “Sta affondando con tutta...

Sarri, l’avventura in Inghilterra è già al capolinea: “Sta affondando con tutta la nave”

PUBBLICITÀ

Ha fatto discutere e non poco l’episodio avvenuto a pochi minuti dalla fine del match tra Chelsea e Manchester City, valido per la finale di Carabao Cup, la coppa di lega inglese.

PUBBLICITÀ

Erano gli ultimi secondi dei tempi supplementari quando, l’allenatore dei ‘Blues’, Maurizio Sarri, avrebbe deciso di sostituire, a causa delle sue condizioni fisiche (o forse per scelta tecnica) il proprio portiere, Kepa Arrizabalaga per inserire Willy Caballero, secondo portiere, ritenuto più abile per i calci di rigore che sarebbero stati decisivi poi decisivi per l’assegnazione del titolo.

In campo però, il portiere ha rifiutato in modo plateale la sostituzione andando a scatenare l’ira di Sarri e dei tifosi. Al termine della gara, come riporta ESPN UK, il giovane estremo difensore Kepa ha provato a spiegare l’accaduto: “Neppure per un momento ho pensato di voler disobbedire alla scelta dell’allenatore di cambiarmi. Credo sia stata solo un’incomprensione, perché io ho dovuto attendere una risposta da parte dei medici e allo stesso tempo l’alleantore (Sarri ndr) pensava che io fossi infortunato e non in grado di continuare”, ha detto Kepa spiegando quegli attimi concitati. “Ci sono stati almeno 2 o 3 minuti di confusione prima che i medici spiegassero a me e poi alla panchina che io ero ok”. “Se abbiamo parlato con Sarri? Sì, io stavo solo cercando di dirgli che stavo bene e lui pensava il contrario”.

“Pensavo che Kepa avesse i crampi e non fosse in grado di continuare per i rigori” ha affermato il tecnico italiano dopo la sconfitta ai rigori contro il Manchester City “non ho capito il problema fino a quando il dottore non è tornato in panchina. Perché sono andato via? Avevo bisogno di tornare alla calma. Kepa ha capito che volevo sostituirlo per un problema fisico e ha detto che non aveva problemi fisici. E aveva ragione. Ho parlato con Kepa, ma solo per chiarire l’intera vicenda”.

Non sono comunque bastate le parole di Sarri per calmare le acque, il The Guardian ad esempio titola: “L’ammutinamento di Kepa è emblematico che la nave di Sarri al Chelsea sta affondando”.Duro anche il Mirror, secondo cui “Kepa Arrizabalaga ‘dovrebbe essere licenziaro’ dal Chelsea dopo aver snobbato Maurizio Sarri”. Più leggero il Times: “Kepa mette in imbarazzo il club e Sarri”. Alan Shearer, ex stella del Newcastle oggi opinionista per il Sun, invece, giustifica la reazione di Sarri: “L’allenatore del Chelsea, Maurizio Sarri, ha tutto il diritto di sbattere fuori Kepa per non minare la sua autorevolezza”. Sarri potrebbe avere le ore contate sulla panchina dei Blues. Una storia d’amore mai sbocciata che potrebbe trovare la parole fine dopo nemmeno una stagione.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version