Home Cronaca “Non mi affittano casa perchè sono meridionale”, la denuncia di un giovane

“Non mi affittano casa perchè sono meridionale”, la denuncia di un giovane

PUBBLICITÀ

“Non mi affittano casa perchè sono meridionale”, la denuncia di Fabio De Pinto, 27 anni, Bari. Negato l’affitto di un appartamento ad un giovane perchè pugliese.

PUBBLICITÀ

Il 27enne si è trasferito a Milano per frequentare una scuola di cucina. Si è iscritto ad una serie di gruppi Facebook alla ricerca di un alloggio. De Pinto ha deciso di denunciare pubblicamente il rifiuto ricevuto in seguito ad una richiesta di affitto – “Non affitto a extracomunitari e a persone del Sud Italia”-  facendo anche il nome del locatore. Ha raccontato la vicenda sui gruppi Facebook per gli affitti a Milano.

“Sono orgoglioso di essere chiamato terrone, per me non è un’offesa – ha detto il giovane – tanto che in un primo momento non ho dato peso a quella risposta, ma in seguito ho deciso di parlarne pubblicamente anche per evitare che gli altri si trovino in situazioni spiacevoli come quella capitata a me”.

Per il momento il ragazzo è ancora ospite di parenti e amici, non ha ancora trovato una sistemazione. Dopo il post molti milanesi si sono scusati con De Pinto in nome di una Milano contraria alle discriminazioni.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version