Home Politica “Non torneremo alla vita normale, mascherina sarà obbligatoria”, l’avviso di De Luca

“Non torneremo alla vita normale, mascherina sarà obbligatoria”, l’avviso di De Luca

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Il Presidente Vincenzo De Luca è tornato a parlare delle misure regionali per far fronte al contagio del coronavirus: “Non torneremo alla vita normale. Noi per mesi indosseremo le mascherine, è enorme la quantità di contagiati e sono asintomatici. Vogliamo mettere in produzione 3 milioni di mascherine poi faremo ordinanza che le rende obbligatoria. Dalla prossima settimana le disturbiamo gratuitamente a medici, farmacie, Caritas, servizi sociali dei Comuni. Vediamo di arrivare a due per famiglie, poi supermercati e tabaccai venderanno mascherine a prezzi dimezzati. Tra due settimane saranno obbligatorie” – ha detto il Governatore – “Stiamo acquistando il vaccino antinfluenzale, rischiamo di avere una guerra per l’accaparramento. Ottobre e novembre mesi delicatissimi avremo casi di coronavirus e influenza, avranno la stessa sintomatologia“.

PUBBLICITÀ

Durante la diretta Facebook Il Presidente della Regione ha parlato anche della Fase Due: “Stiamo lavorando al piano sanitario. Da fine aprile riapriremo anche l’attività ordinaria negli ospedali dopo l’emergenza. A Napoli realizzeremo un ospedale prefabbricato in 10 giorni e rimarrà perché è vero. Possiamo separare i pazienti covid da quelli normali”.

PIANO ECONOMICO DA 900 MILIONI PER LA CAMPANIA

Dare una mano alla povera gente, ai professionisti e alle piccole imprese. Stiamo lavorando con i Piano Sociali di Zona per trasferire il bonus ai disabili. Ai ragazzi sotto i 15 anni daremo un ulteriore contributo, da martedì informazioni dettagliate. Pensioni sociali al minimo saranno portate a 1000 euro per due mesi, ce la faremo per maggio e giugno. Anche le pensioni ordinarie, che sono 250 mila persone. Attendiamo gli elenchi dell’Inps. L’erogazione avverrà sui libretti e conti postali, accrediti” ha detto De Luca.

IL VIDEO

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version