Home Attualità e Società Nonna Giuseppina non si arrende, a 103 anni fa richiesta per prendere...

Nonna Giuseppina non si arrende, a 103 anni fa richiesta per prendere di nuovo la patente

PUBBLICITÀ

Dopo l’episodio di irregolarità che l’aveva costretta ad accettare la revoca della patente, Giuseppina Molinari, nota come nonna Giose, non si abbatte e prende immediatamente un appuntamento per il rinnovo.

PUBBLICITÀ

Nonna Giose innamorata della vita

il 14 marzo di quest’anno, le forze dell’ordine si sono imbattute di notte, dopo la segnalazione di un cittadino, in una donna al volante di 103 anni che ritornava a casa dopo una partita a burraco con dei cari amici. Il cittadino, riconoscendo la sua Fiat panda bianca che vagava in modo, probabilmente, pericoloso ha allertato le autorità.

Una volta rintracciato il veicolo, il controllo della patente ha svelato che la scadenza era fissata ben due anni fa. A quel punto conseguente si è rivelata la revoca. Nonostante questo ostacolo Giuseppina Molinari, per molti semplicemente nonna Giose ha già preso appuntamento per il rinnovo. Intanto l’energica anziana rivela di aver ordinato la vespa, “L’ho usata per 20 anni, so portarla, arriverà nei prossimi giorni, la userò per l’estate” afferma con sicurezza confidando nelle sue capacità.

Per la macchina andrò a riprendermela ho già fatto appuntamento per la visita di idoneità, sono sicura che me la ridaranno. I carabinieri mi hanno fermata che stavo tornando a casa, sapevo che la patente fosse scaduta, mi dicevo sempre che sarei andata a rinnovarla ma poi giorno dopo giorno ho sempre rimandato.  Tra l’altro stavo girando anche senza l’assicurazione. Così mi hanno multata e mi hanno portata a casa loro”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version