Home Cronaca Aria condizionata, aumento delle corse e vagoni più lunghi: fino a 24...

Aria condizionata, aumento delle corse e vagoni più lunghi: fino a 24 nuovi treni per la metro di Napoli

PUBBLICITÀ

Nuovi treni metropolitana di Napoli Linea 1.

PUBBLICITÀ

Con un post pubblicato questa mattina su Facebook, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato i collaudi dei nuovi treni della metropolitana Linea 1 di Napoli, arrivata a inizio luglio dalla Spagna. Già questa notte uno dei convogli ha percorso la tratta tra Piscinola a Municipio. Ad ogni modo, il tempo stimato per completare i collaudi si aggira intorno ai 5-6. In questo frangente i treni saranno testati ricreando le condizioni di normale utilizzo. Percorreranno i tunnel di Napoli con pendenza di 45 gradi con il trasporto passeggeri che sarà simulato con delle zavorre. Superati tutti i collaudi, saranno poi pronti per entrare in servizio.

La data stimata per poter garantire il primo viaggio è quella di gennaio 2021. In totale, come annunciato dal sindaco, si dovrebbe poter contare su 19 convogli, con la possibilità di arrivare fino a 24. Questa notte, a verificare l’andamento dei collaudi, è stato il primo cittadino Luigi de Magistris.

Nuovi treni metropolitana di Napoli Linea 1, il post su Facebook del sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Stanotte sono stato sul treno nuovo della metropolitana linea 1 per verificare i collaudi in corso. Il treno ha percorso la tratta da Piscinola a Municipio. È stata una grande emozione perché conosco gli ostacoli di ogni tipo che abbiamo dovuto superare per raggiungere questo risultato. Il covid19 ha rallentato tutto ma il nostro obiettivo è avere il primo treno in funzione per il servizio passeggeri per gennaio dell’anno che verrà. In totale avremo 19 treni nuovi, forse arriveremo a 24. Aria condizionata, sicurezza, lunghezza, tutti i comfort di ultima generazione. Questo obiettivo rappresenterà sicuramente una svolta per la mobilità e la vita quotidiana della nostra città“.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version