Home Politica Eletto il Consiglio comunale a Qualiano, nuovi e vecchi volti tra gli...

Eletto il Consiglio comunale a Qualiano, nuovi e vecchi volti tra gli scranni

Nuovo Consiglio comunale a Qualiano, nuovi e vecchi volti tra gli scranni
PUBBLICITÀ

Raffaele De Leonardis è stato rieletto sindaco di Qualiano già al primo turno con il 66% dei voti, battendo gli sfidanti Antonio Castaldo, Massimiliano Porcelli e Salvatore Apostoli. Le tre aspiranti fasce tricolori entreranno, comunque, in consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione.

PUBBLICITÀ

Il consigliere più votato è stato Domenico Marazzo della civica Qualiano Futura con 846 preferenze, seguono Rosalba Fele di Fratelli d’Italia con 622 voti, Salvatore Onofaro di Insieme per Qualiano con 587, Bonaventura Cerqua di Qualiano Unita con 566 e Giuseppina Russo di Qualiano Futura con 546.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE 

MAGGIORANZA: 12 CONSIGLIERI

Quindi il sindaco potrà contare su una maggioranza composta da 12 consiglieri comunali. Rosalba Fele, Luigi Basile, Marianna Zara e Sandro Licciardiello per Fratelli d’Italia. Salvatore Onofaro e Angela Iuffredo per Insieme per Qualiano. Bonaventura Cerqua e Tommaso Picascia per Qualiano Unita. Domenico Marrazzo e Giuseppina Russa per Qualiano Futura. Biagio Vitiello per Qualiano con De Leonardis Sindaco. Antonio Sgariglia per Noi con Qualiano.

MINORANZA: 4 CONSIGLIERI

Entrano in consiglio i candidati sindaci Antonio Castaldo (liste Civiche), Massimiliano Porcelli (Pd-M5S) e Salvatore Apostoli (Forza Italia). Eletto anche Paolo Russo per La Rinascita di Qualiano.

I COMMENTI DEI 4 CANDIDATI SINDACI

“𝐃𝐨𝐯𝐞 𝐞𝐫𝐚𝐯𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐦𝐚𝐬𝐭𝐢? Grazie, Qualiano!”, questa la gioia di De Leonardis espressa dopo la vittoria.

È solo grazie ai nostri Elettori, a tutti quelli che hanno creduto nel nostro programma e premiato il nostro impegno, che in Consiglio comunale ci saranno due rappresentanti della Coalizione delle due civiche, che mi hanno sostenuto. State certi che ognuno dei 2.117 voti, sarà rappresentato in Consiglio comunale ed ogni istanza sarà portata all’attenzione dell’Amministrazione, che la città ha voluto alla guida di Qualiano. Intanto al Sindaco auguro un buon lavoro, con un po’ più di attenzione alle minoranze ed alle fasce deboli”, dichiara Castaldo.

Grazie, grazie ed ancora grazie. Sento forte il bisogno di ringraziare tutti voi per il sostegno che ci avete dato, così alla fantastica squadra che mi ha affiancato durante questa avventura. Ma lo farò anche singolarmente, guardandovi negli occhi. Ve lo assicuro. La vostra fiducia è un onore e una responsabilità che, come sapete, prendo molto seriamente.
La battaglia era dura, il muro di potere invalicabile. Ma ci abbiamo provato lo stesso e ne andrò sempre fiero! Purtroppo non amministreremo il nostro paese ma in Consiglio insieme ai colleghi continuerò a lavorare duramente per contribuire – seppur all’opposizione – al progresso e al benessere della nostra comunità“, scrive Porcelli.

Dopo oltre 60 giorni di duro lavoro, pre elettorale e non, la vita ritorna alla normalità. Famiglia, lavoro e politica, ma era doveroso iniziare con la donna che in tutto questo periodo mi è stata più vicino, mia moglie! Se ho accettato la battaglia della candidatura a sindaco, lo devo a lei, quando gli dissi, mi hanno chiesto di scendere in campo, la sua risposta…gli hai detto che sei pronto? Sei una donna fantastica!“, sostiene Apostoli.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version