Home Politica Nuovo decesso per coronavirus ad Afragola, il sindaco pronto a chiudere

Nuovo decesso per coronavirus ad Afragola, il sindaco pronto a chiudere

PUBBLICITÀ

Ieri sera il sindaco Claudio Grillo ha comunicato il quarto decesso ad Afragola, causato dal coronavirus . “Devo informarvi che il Dipartimento di Prevenzione ASL Napoli2 Nord purtroppo mi ha comunicato che un nostro concittadino ricoverato in ospedale è venuto a mancare per le complicanze del Covid19. Alla famiglia esprimo, in questo momento dolorosissimo per la perdita del caro congiunto, il cordoglio personale e dell’intera Amministrazione Comunale. Gli altri dati della giornata indicano 38 tamponi negativi, 3 contagiati guariti; con questi dati il quadro complessivo ad oggi è il seguente :13
positivi, 4 deceduti e 38 guariti. – ha concluso Grillo – Questi numeri, che purtroppo registrano il decesso del nostro concittadino, ci confermano che l’emergenza sanitaria non è ancora superata; per questo dobbiamo affrontare l’avvio della fase 2 con responsabilità crescente e con la piena consapevolezza che ognuno di noi è chiamato a dare il proprio fondamentale contributo per superare le attuali emergenze“.

PUBBLICITÀ

LA LETTERA DEI SINDACI AL PREFETTO

I sindaci di Afragola e Casoria hanno inviato una lettera al Prefetto di Napoli per chiedere aiuto nella Fase Due. Claudio Grillo e Raffaele Bene hanno chiesto a Marco Valentini: “Ogni utile strumento per ovviare alla grave situazione creatasi. Con l’avvio della fase 2 si è notato un notevole incremento di persone presenti sui territori cittadini, spesso ingiustificatamente. Le misure di contenimento della pandemia”.

Nella missiva Grillo rivela anche che Afragola e Casoria: “Nelle intenzioni mai comunicate della Regione, dovevano essere dichiarate zone rosse‘”. In un’altra lettera, inviata anche al prefetto di Napoli, Grillo ha chiesto alle banche di razionalizzare e contingentare gli ingressi per evitare assembramenti. “Qualora dovessero persistere mi vedrò costretto ad adottare ogni misura in mio potere, ivi compresa la chiusura della filiale“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version