Home Sport Il calcio italiano si rifà il look, presentato il nuovo logo della...

Il calcio italiano si rifà il look, presentato il nuovo logo della serie A: le foto

PUBBLICITÀ

Nuovo look per lo stemma del calcio italiano. Cambia infatti il nuovo logo della Serie A Tim. Cambiamenti anche per la Coppa Italia, Supercoppa e Primavera.

PUBBLICITÀ

Il nuovo logo della Serie A Tim diventa più contemporaneo ed è stato realizzato con l’obiettivo di dare più risalto possibile alla “A”, elemento distintivo della Lega e simbolo di riconoscimento del campionato italiano più importante, da sempre uno dei tornei più apprezzati anche oltre i nostri confini.

La Lega Calcio ha reso noto dal proprio sito ufficiale la modifica del nuovo logo della Serie A Tim.

Il comunicato

“Appassionante, Avvincente, Adrenalinica.

La nuova stagione è alle porte, tra pochi giorni ripartirà il campionato più bello del mondo.
Grazie al rinnovo della partnership con TIM, la più longeva sponsorizzazione di una lega sportiva, sarà ancora una volta Serie A TIM! E quest’anno, la Serie A TIM 2018 – 2019 ricomincia da un nuovo punto di partenza, la A.

Ecco svelato il nuovo marchio della Serie A TIM 2018 – 2019, che si inserisce in un articolato progetto di restyling dei marchi della Lega Serie A e delle sue competizioni.
Evoluzione in chiave contemporanea del logo sin qui in uso, il nuovo marchio nasce dal desiderio di dare centralità proprio alla “A”, elemento universalmente distintivo della nostra Lega e della nostra competizione più importante.
Una linea giovane, un impatto immediato che racchiude nella semplicità e nella simmetria delle forme i colori della bandiera italiana, il prestigio dell’oro e l’autorevolezza della “A”, ribadendo il solido e rinnovato legame con TIM.

Da questo progetto nascono anche i nuovi marchi delle altre competizioni: Coppa Italia, Supercoppa e Competizioni Primavera, queste ultime nuovamente abbinate a TIM”.

Ecco le immagini del nuovo logo della Serie A Tim, della Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Primavera Tim:

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version