Home Cronaca Omicidio di Gianluca Coppola a Casoria, ulteriore sconto in Appello per Felli....

Omicidio di Gianluca Coppola a Casoria, ulteriore sconto in Appello per Felli. I familiari della vittima: “Vergogna”

PUBBLICITÀ

Già erano rimasti delusi dopo la sentenza di primo grado, in Appello c’è stata un’ulteriore beffa per i genitori di Gianluca Coppola, il 27enne ucciso a Casoria nel 2021.  L’imputato Antonio Felli  è stato condannato a 19 anni di reclusione, uno in meno rispetto ai 20 incassati in primo grado. Uno sconto di pena minimo che però ha scatenato la dura reazione dei familiari di Gianluca, che hanno applaudito provocariamente alla lettura della sentenza, augurando inoltre a Felli una morte in carcere.

PUBBLICITÀ

Per Felli, assistito dall’avvocato Dario Carmine Procentese, in primo grado non erano state riconosciute l’aggravante mafiosa e quella di avere agito per futili motivi. Il pm della Procura e le parti civili avevano presentato appello, ma il giudice le ha ritenute insussistenti anche nel secondo grado.

Gianluca Coppola fu ferito a morte a colpi di pistola, l’8 aprile 2021 a Casoria (Napoli), e deceduto il successivo 18 maggio, nel reparto rianimazione del Cardarelli di Napoli. In primo grado era stato chiesto l’ergastolo dal sostituto procuratore di Napoli Ivana Fulco ma ma fu condannato a soli 20 anni di reclusione.. E’ passata la linea del difensore Dario Carmine Procentese, il quale aveva ritenuto non sussistenti le aggravanti per futili e abietti motivi sia l’aggravante mafiosa, che però poi caddero davanti al gip

Felli risponde anche di porto d’armi e le minacce. Una pena mite, dunque, rispetto alla richiesta, che ha fatto andare su tutte le ire i familiari di Coppola, che alla lettura del dispositivo hanno urlato “vergogna, vergogna” in aula.

Il 5 luglio 2021 Felli ha consentito agli inquirenti di ritrovare l’arma del delitto. Ai carabinieri si consegnò a distanza di 22 giorni dal delitto, precisamente il 30 aprile 2021. Nel febbraio 2021, l’avvocato di Felli, prese le distanze, insieme con la famiglia, dai video pubblicati sul social TikTok che celebravano il suo assistito.

Omicidio Gianluca Coppola a Casoria, il papà tentò di fermare il killer: “Fermati”

PUBBLICITÀ
Exit mobile version