Home Cronaca Cronaca nazionale Omicidio Pamela Mastropietro, la 17enne uccisa e fatta a pezzi: confermato l’ergastolo ad...

Omicidio Pamela Mastropietro, la 17enne uccisa e fatta a pezzi: confermato l’ergastolo ad Oseghale

Ergastolo
PUBBLICITÀ

Non ci sarà nessuno sconto di pena per Innocent Oseghale, il 35enne accusato di omicidio e violenza sessuale di Pamela Mastropietro la 18enne uccisa nel 2018; al termine di un lungo percorso giudiziario è stato condannato all’ergastolo.

PUBBLICITÀ

Il crudele omicidio di Pamela Mastropietro 

Dopo la fuga da una comunità di recupero a Corridonia, Pamela venne avvicinata da Oseghale e ritrovata in due valige. E’ stata infatti fatta a pezzi e i suoi resti lavati con la varechina. In tutti i gradi di giudizio l’accusa ha sostenuto che questo fosse un modo per cancellare proprio le tracce dello stupro.

Nel processo di Appello bis è stata decisiva la testimonianza del tassista e dell’automobilista che avevano incontrato Pamela nelle ore precedenti, offrendole un passaggio in cambio di sesso. Rapporti con preservativo e dunque consenzienti a differenza di quello con Oseghale.

I giudici della Cassazione confermano l’ergastolo 

E’ ciò che mi aspettavo da sei anni, è quello che speravo, la mia battaglia non finisce qui su eventuali altre responsabilità” ha detto Alessandra Verni la mamma di Pamela. “Chiedo ad Oseghale di pentirsi e di dire chi era con lui. Non voglio che esca di prigione tra soli 10 anni. In occasione dell’anniversario della morte, il prossimo il 30 gennaio, organizzerò una fiaccolata” continua.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version