Home Cronaca Vergogna all’ospedale San Paolo di Napoli: rubati farmaci antitumorali

Vergogna all’ospedale San Paolo di Napoli: rubati farmaci antitumorali

PUBBLICITÀ

Furto di medicinali all’ospedale San Paolo di Napoli. Ignoti si sono introdotti all’interno della farmacia del nosocomio napoletano portando via circa 60 mila euro di farmaci. Il colpo sarebbe stato messo a segno nella notte tra il 17 e il 18 giugno anche se denunciato solo il giorno successivo. Si tratta di medicinali biologici, tra i più costosi presenti nel locale. Tutti gli altri prodotti sono stati lasciati al loro posto. Gli investigatori ipotizzano che si sia trattato di un colpo mirato e studiato. 

PUBBLICITÀ

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, i farmaci portati via si trovavano all’interno di una cella frigorifera. Si tratta di farmaci indirizzati alla cura di patologie tumorali e all’artrite. 

L’allarme è stato lanciato il giorno dopo quando il personale addetto si è accorto che i medicinali erano stati portati via. Solo una finestra scassinata e poche tracce. Chi ha agito aveva dimestichezza con i luoghi. Un particolare importante emerso durante i sopralluoghi delle forze dell’ordine è che il locale saccheggiato si trova al piano terra e affaccia nel cortile. Gli agenti di Polizia intervenuti sul posto hanno inoltre rilevato che l’area del furto dei farmaci non sarebbe coperta dal sistema di videosorveglianza. Si tratta di una serie di elementi che lasciano pensare che chi ha agito lo abbia fatto conoscendo ogni particolare. Intanto la struttura ospedaliera ha deciso di correre ai ripari e di implementare il sistema di sorveglianza e sicurezza dell’area. 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version