Home Senza categoria Pareggio del Giugliano sull’ostico campo del Picerno, Poziello risponde a Santarcangelo

Pareggio del Giugliano sull’ostico campo del Picerno, Poziello risponde a Santarcangelo

Picerno-Giugliano
PUBBLICITÀ

Prezioso pareggio del Giugliano sull’ostico campo del Picerno. Ad inizio gara i padroni di casa sono più pungenti e passano subito in vantaggio. Corre il 5’ quando usufruiscono di un calcio di punizione: D’Angelo mette al centro per Santarcangelo che di testa anticipa un difensore gialloblu e trafigge l’incolpevole Sassi. Si attende la reazione dei tigrotti che però non arriva. Più determinati gli uomini di Longo che pur non rendendosi pericolosi, riescono a tenere il pallone lontano dalla loro area di rigore. Al 38’ parapiglia tra il calciatore Novella del Picerno e alcuni componenti della panchina gialloblu: l’arbitro interviene e allontana mister Di Napoli e il team manager del Picerno, Roberto Franzese, ex calciatore del Giugliano. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.

PUBBLICITÀ

Al rientro in campo, i gialloblu passano alla difesa a quattro inserendo Di Dio e Ceparano al posto di Iglio e Ghisolfi. E subito si vede un Giugliano più intraprendente. Al 53’ Ceparano lancia in profondità Piovaccari che è bravo ad eludere la sorveglianza di Ferrari ma è impreciso nella conclusione. Al 65’ il tecnico gialloblu, dalla tribuna, ordina di sostituire la coppia d’attacco Piovaccari-Nocciolini con il duo Sorrentino-Salvemini. Al 73’ un gran tiro di Poziello impegna seriamente Albertazzi che si oppone con i pugni alla conclusione del capitano gialloblu. Il gol però è rimandato solo di qualche minuto. E’ il 77’ quando il Giugliano usufruisce di un calcio d’angolo. Dalla lunetta Gladestony mette al centro un pallone che Biasiol spizzica di testa sul secondo palo dove è appostato capitan Poziello che anticipa Novella ed insacca alle spalle di Albertazzi. Poi all’84’ Sassi, con l’aiuto del palo, nega la gioia del gol del 2 a 1 ad Emmausso. Nei minuti finali non succede più niente e la partita va in archivio col risultato di 1-1. Un pari che consente alle due compagini di rimanere in piena zona play off.

Le interviste

A fine gara per il Picerno si presenta il tecnico Longo che afferma: “E’ un gran punto ottenuto contro una squadra che ha messo sotto compagini che vanno per il campionato. Però sono arrabbiato perché ho visto la mia squadra che ha cercato la giocata estrosa invece di sfruttare al meglio le occasioni avute per raddoppiare. Ai punti penso che il Picerno avrebbe meritato la vittoria. Dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra perché il campionato è ancora lungo”.

Sul fronte opposto al posto dell’allenatore Di Napoli, espulso nel primo tempo, si presenta il suo vice Tatomir che dichiara: “E’ stata la gara che ci aspettavamo. Una partita difficile, equilibrata contro una squadra che veniva da una lunga serie di risultati positivi. Siamo contenti di aver recuperato, ci prendiamo il punto e continueremo a lavorare per raggiungere quanto prima il nostro obiettivo”.

Subito dopo arriva capitan Poziello, autore del gol del pari e del primo gol in serie C, che asserisce: “Un punto importante su un campo difficile. Un primo tempo non abbiamo fatto benissimo, siamo stati bravi a rimanere in partita. Poi nel secondo tempo, con il cambio modulo siamo riuscito a fare noi la gara e a recuperarla. La squadra dimostra di avere carattere. E’ un gruppo che ci tiene ad onorare questa maglia e a portare sempre in alto il nome della città. Sono contento del gol perché è il primo messo a segno in serie C”. Poi con un pizzico di emozione afferma: “A chi dedico il gol? A mia madre perché viene da un momento non tanto bello”.

Formazioni e tabellino

Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Novella (80’ Pagliai), Ferrani, Garcia, Guerra; De Ciancio, De Cristofaro; Golfo (59’ Setola), Kouda (59’ Ceccarelli), D'Angelo (93’ Albadoro); Santarcangelo (59’ Emmausso). A disposizione: Crespi, Gammone, Allegretto, Monti, De Franco. Allenatore: Longo.

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo, C. Poziello; Iglio (46’ Di Dio), Ghiosolfi (46’ Ceparano), Felippe (87’ Rondinella), Gladestony, Oyewale; Piovaccari (65’ Sorrentino), Nocciolini (65’ Salvemini). A disposizione: Viscovo, Rob Coprean, D’Alessio, Scanagatta, Scognamiglio, R. Poziello, Gomez, Eyango. Allenatore: Di Napoli.

Arbitro: Mucera di Palermo

Marcatori: 5’ Santarcangelo (P), 77’ Poziello (G).

Note: Espulsi al 38’ l’allenatore Di Napoli del Giugliano e il team manager Franzese del Picerno. Ammoniti: Ferrari (P), Ceccarelli (P), Piovaccari (G), Ghisolfi (G), Albertazzi (P), Oyewale (G), D’Angelo (P), Sorrentino (G). Angoli: 3 – 1. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version