Home Cronaca Parto record, neonato “gigante” pesa oltre 7 chili ed è alto 60...

Parto record, neonato “gigante” pesa oltre 7 chili ed è alto 60 cm

Angerson Santos
PUBBLICITÀ

Parto record in Brasile, dove una donna ha dato alla luce un neonato gigante. Il bimbo, venuto al mondo tramite taglio cesareo all’ospedale Padre Colombo di Parintins, nello stato dell’Amazzonia, pesa oltre 7,328 chilogrammi ed è lungo 59 cm. Angerson Santos è, di fatti, uno dei bambini più “grandi” mai nati. Secondo i medici che hanno fatto partorire la madre lo scorso 18 gennaio, è il più grande mai nato nello Stato, battendo il record precedente di 55 centimetri e 5,8 chilogrammi.

PUBBLICITÀ

La mamma, Cleidiane Santos dos Santos, 27 anni, era stata in ospedale per una visita ostetrica di routine. Ma i medici, durante il controllo, si sono resi conto che la donna non avrebbe potuto partorire naturalmente suo figlio. Così, 24 ore dopo il ricovero, Cleidiane è stata fatta partorire con un taglio cesareo. Il neonato, subito dopo la nasciata, è stato messo in un’incubatrice. Fortunatamente, secondo i medici dell’ospedale, è in condizioni stabili e non presenta anomalie.

Angerson è così grande che tutti i vestiti per bambini che i suoi genitori gli avevano comprato non gli vanno bene, quindi l’ospedale ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la famiglia. La struttura sta raccogliendo donazioni di pannolini e vestiti extra-large per bambini di età compresa tra nove mesi e un anno.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version