Home Cronaca Partorisce d’emergenza nel bagno di casa a Scampia, interviene la Polizia che...

Partorisce d’emergenza nel bagno di casa a Scampia, interviene la Polizia che salva la madre e la piccola

partorisce in bagno scampia
PUBBLICITÀ

Lo scorso 27 giugno Valentina, una giovane mamma di Scampia, ha dato alla luce prematuramente, nel bagno di casa, la sua prima bambina.
Gli agenti del Commissariato di Scampia, ricevuta la segnalazione dalla Sala Operativa, hanno raggiunto l’appartamento della donna dove hanno trovato la bambina appena nata, ancora vincolata alla madre dal cordone ombelicale.

PUBBLICITÀ

L’intervento degli agenti salva madre e piccola

In quei frangenti, i poliziotti l’hanno presa in braccio e, con dei piccoli colpetti sulla schiena, l’hanno aiutata a respirare in modo tale da farle riacquisire un colorito roseo e l’hanno poi avvolta in alcune lenzuola in attesa che le ambulanze, inclusa quella adibita al trasporto neonatale, riuscissero a raggiungerli quanto prima scortate dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Dopo i primi soccorsi, madre e figlia, sono state quindi trasportate all’ospedale Cardarelli dove sono state assistite da personale medico e martedì pomeriggio, dopo circa venti giorni di ospedale, la piccola Maria Patrizia è stata dimessa ed è tornata a casa con papà Fabrizio e mamma Valentina.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version