Home Cronaca Pasquetta a Ischia, nei guai 19enne di Napoli: nascondeva un coltello

Pasquetta a Ischia, nei guai 19enne di Napoli: nascondeva un coltello

PUBBLICITÀ

Nell’isola di Ischia, i carabinieri locali hanno condotto controlli straordinari per monitorare i flussi turistici lungo l’intera giornata di Pasquetta. I controlli hanno interessato i porti commerciali, le principali arterie stradali e i luoghi di movida durante le festività. Durante le verifiche hanno identificato 408 persone e controllato 156 veicoli, tra auto, moto e scooter. Con l’accertamento di 22 sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Durante i controlli è emerso un caso di porto abusivo di armi. Hanno infatti sorpreso un 19enne di Napoli in possesso di un coltello a scatto nascosto nella suola della scarpa destra al momento dello sbarco dal traghetto nel porto di Ischia. Hanno sequestrato l’arma e il giovane sarà proposto per un foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola.

Altri episodi emersi durante i controlli includono il caso di un 18enne di Forio, incensurato, che è stato denunciato per possesso di una bici elettrica rubata lo scorso 3 febbraio durante i controlli agli sbarchi degli aliscafi nel porto commerciale di Casamicciola Terme.

PUBBLICITÀ

L’e-bike è stata restituita al legittimo proprietario. Inoltre, quattro turisti sono stati segnalati alla prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version