venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaPattuglia aggredita durante controllo a Napoli: denunciato un 25enne

Pattuglia aggredita durante controllo a Napoli: denunciato un 25enne

Violenta aggressione nella notte ai danni di una pattuglia della Polizia Locale di Napoli, intervenuta per un controllo in via Santa Caterina. I fatti sono accaduti intorno alle 3 e mezza, quando gli agenti, su segnalazione della centrale operativa, sono giunti sul posto per verificare la presenza di auto parcheggiate irregolarmente sugli stalli riservati ai taxi.

Durante l’accertamento e la conseguente verbalizzazione di una contravvenzione, gli operatori sono stati avvicinati da alcune persone, tra cui un 25enne napoletano che, senza alcuna apparente motivazione, ha iniziato a inveire e minacciare di morte gli agenti.

Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo si è rifiutato. L’inizio della procedura per l’identificazione ha provocato una reazione violenta da parte del soggetto e l’intervento di altri presenti. Ne è nata una colluttazione che ha richiesto l’arrivo di ulteriori pattuglie per ristabilire l’ordine.

Gli agenti sono stati aggrediti con calci e pugni e successivamente trasportati all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove hanno ricevuto cure mediche con una prognosi di 8 giorni.

L’uomo è stato identificato e denunciato per oltraggio, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La Polizia Locale ha espresso solidarietà agli agenti coinvolti, ribadendo l’importanza del rispetto del lavoro delle forze dell’ordine.