Home Cronaca Cronaca locale Paura a Napoli, voragine inghiotte un’auto in Bernardo Cavallino

Paura a Napoli, voragine inghiotte un’auto in Bernardo Cavallino

Salvata la macchina nella voragine in Via Bernardo Cavallini
PUBBLICITÀ

Il primo weekend di Dicembre è stato segnato dal maltempo non risparmiando danni; uno su tutti la voragine a Via Bernardo Cavallino che ha inghiottito parzialmente una macchina.

PUBBLICITÀ

La voragine 

L’intensità delle piogge del weekend appena concluso ha causato danni, non solo alla viabilità urbana ma anche alle effettive sue strutture. In Via Bernardo Cavallino le violente precipitazioni hanno aperto una voragine molto grande. Quest’ultima, apertasi vicino ad una fermata del pullman, ha raggiunto una circonferenza abbastanza ampia. Le sue “misure” sono state tali da inghiottire parzialmente una macchina parcheggiata.

Una Fiat Punto grigio scuro, questa l’autovettura che i pompieri, con l’aiuto di una gru, hanno tirato fuori dall’enorme voragine. Le violente precipitazioni che stanno interessando la città di Napoli, e “a turno” tutta l’Italia, continuano insomma a “fare danni”. Sono state numerose infatti le ‘Allerte meteo’ istituite dal comune di Napoli. Piogge forti e spesso vento, queste le motivazioni delle ultime.

All’apertura della voragine, in Via Bernardo Cavallino, sono giunti gli agenti della Polizia locale e poi i pompieri. Quest’ultimi hanno infatti dovuto estrarre la Punto dalla voragine. Quest’ultima è sorta tra la fermata di un autobus e l’entrata di un parco residenziale. Nonostante la vicinanza con un marciapiede e con l’entrata di un palazzo però nessun pedone è rimasto ferito. La profondità della voragine avrebbe infatti potuto recare danni a pedoni qualora ve ne fossero passati. Il consigliere Francesco Emilio Borrelli e Nasti di Europa Verde sottolineano come quella in Via Cavallino sia stata una “tragedia evitata“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version