Home Cronaca Paura per un operaio di Qualiano, ferito mentre lavora al festival di...

Paura per un operaio di Qualiano, ferito mentre lavora al festival di Sanremo

PUBBLICITÀ

Un operaio originario di 41 anni, Nicola Savarese originario Qualiano, è precipitato questa da un traliccio di sostegno mentre nella città di Sanremo stava montando delle apparecchiature tecniche, in particolare dei ledwall, sul green carpet del Festival della Canzone Italiana davanti al Palafiori, in zona corso Garibaldi. Savarese è caduto dopo un volo di circa 3 metri, rimediando una escoriazione al naso e un ematoma la braccio.

PUBBLICITÀ

A seguito dell’incidente come riportato il sito del Secolo XIX, un elicottero del 118 ha trasportato Savarese all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. All’inizio si temeva per le condizioni dell’operaio qualianese, che invece sono risultate meno gravi del previsto. L’operaio è stato poi dimesso in serata dal nosocomio ligure

La nota di Casa Sanremo

In una Nota Casa Sanremo, l’hub ufficiale del Festival, ha chiarito” L’operaio che stava lavorando alla messa in sicurezza di un ledwall a causa dell’allerta meteo prevista per oggi, è caduto da circa 3 metri di altezza e che al momento dell’accaduto indossava tutti i dispositivi di protezione individuale previsti a norma di legge”.

Successivamente, continua il comunicato, “il 118 è stato allertato dai Carabinieri presenti sul posto, ed è stato trasportato a Pietra Ligure in quanto centro di riferimento per la Asl di competenza come da prassi. Giacomo Balestra, medico responsabile sicurezza sanitaria esterna all’Ariston, dopo aver contattato il pronto soccorso di Pietra Ligure, riferisce che le condizioni del traumatizzato sono stabili e che al momento dell’accaduto presentava un ematoma della parte superiore del braccio senza sospette fratture e un lieve trauma facciale, come testimoniato dagli astanti”.

Infine da Casa Sanremo per annunciano che “domani l’operaio sarà ospite del patron, Vincenzo Russolillo, nel salotto di Casa Sanremo”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version