Home Cronaca Peggiorano le condizioni di Dorita Delle Donne, corsa al pronto soccorso per...

Peggiorano le condizioni di Dorita Delle Donne, corsa al pronto soccorso per la giovane stabiese

dorita delle donne peggiora
PUBBLICITÀ

Peggiorano le condizioni di Dorita Delle Donne, la 33enne originaria di Castellammare di Stabia affetta da carcinoma mammario avanzato triplo negativo, con metastasi sparse per il corpo e che hanno colpito diversi organi. Dopo la corsa al pronto soccorso a causa dei forti dolori, ora si attende per un nuovo farmaco.

PUBBLICITÀ

Peggiorano le condizioni di Dorita, le parole della compagna: “Se le analisi denoteranno un ulteriore peggioramento dovranno ricoverarla”

A darne notizia, la compagna Ester, che ha così scritto cercando di mantenere calma e speranza:

“Come sapete Dorita é peggiorata molto negli ultimi giorni. Da 2 anni si vivono periodi in cui sta “malino” che per me sarebbe “malissimo” (in cui riusciamo a realizzare i suoi desideri) a periodi in cui sta “malissimo”. Vi faccio un recap. Sabato siamo state al Pronto Soccorso, poiché ha avuto la febbre molto alta nelle giornate di Venerdì e Sabato.
Dal prelievo è risultato che i valori del fegato sono saliti ulteriormente ed i globuli bianchi crollati”.

E poi prosegue: “È stato un weekend estenuante, alle 22:30 finalmente siamo riuscite a lasciare il pronto soccorso e rientrare a casa. I dolori purtroppo continuano ad aumentare, ma la febbre è passata dopo le punture di Zarzio che aiutano nella produzione dei globuli bianchi. Oggi abbiamo avuto un appuntamento d’urgenza con l’oncologa e ulteriore prelievo. Se le analisi domani denotano un ulteriore peggioramento dovranno ricoverarla. 

Ci hanno confermato che la terapia migliore per Dorita sarebbe Enhertu ma ad oggi non è ancora entrata a far parte del Sistema Sanitario né in UK, né in Italia ed ha costi molto elevati. Per questo non potendo aspettare, perché il fegato sta peggiorando molto rapidamente, abbiamo ad oggi scelto di procedere con il carboplatino, che inizierà il prima possibile, sperando ci dia un po’ di tregua e la faccia stare meglio presto. Domattina si farà il CT scan i cui risultati dovremo averli in 1-2 settimane, ma non ci aspettiamo niente di buono, visti i dolori.

Vi ringraziamo per l’affetto e la vicinanza in questo momento”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version