Home Sport Pepe Reina a Napoli, è la figura chiave per scoprire chi sarà...

Pepe Reina a Napoli, è la figura chiave per scoprire chi sarà il nuovo allenatore

Pepe Reina a Napoli, è la figura chiave per scoprire chi sarà il nuovo allenatore
PUBBLICITÀ
Sarebbe Pepe Reina la figura chiave per scoprire chi sarà il prossimo allenatore del Napoli: Benuitez e Luis Enrique i nomi caldi. Come scrive il CorMez: “Via Scipione Capece, quartiere Posillipo: è qui che si è visto passare nelle ultime ore Pepe Reina, per 4 stagioni portiere del Napoli, oggi al Villarreal. E fino a questo punto tutto normale. Il fatto che incuriosisce è che il madrileno abbia domandato ad un custode se nei dintorni ci fossero appartamenti liberi. Si è rivolto anche ad una nota agenzia immobiliare per capire quali opportunità avrebbe potuto prendere in considerazione per una sua prossima sistemazione.
Un blitz inaspettato e che non escluderebbe a questo punto, per i dialoghi in corso, un rientro a Napoli nello staff tecnico di Rafa Benitez – entrambi legatissimi – scelto da De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti, orientato a lasciare Napoli. Il madrileno, ad agosto compirà 41 anni, e potrebbe anche dare l’addio al calcio giocato sostenendo il secondo corso partenopeo del tecnico concittadino”.

De Laurentiis apre ufficialmente la successione di Spalletti e pensa a Luis Enrique: con l’ex Ct della Spagna si andrebbe avanti con il 4-3-3″. Così scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport in merito alla ricerca del prossimo allenatore del Napoli, dopo la rottura con Spalletti.

PUBBLICITÀ

De Laurentiis ha idee che tiene per sé, le coltiva nel silenzio del proprio terrazzo che guarda i tetti di Roma e immagina l’orizzonte di Napoli: Luis Enrique è quel profilo internazionale che lo ha stuzzicato per un attimo pure un decennio fa, va di 4-3-3 come quella squadra che Spalletti ha reso meravigliosa e poi da Lucio a Lucho in fin dei conti è un attimo. Certe intuizioni, non certo di pancia, gli appartengono: per domare la malinconia dopo l’addio di Sarri; per contenere l’amarezza di un allenatore ch’è «soggetto» di culto, conviene percorrere strategie invitanti, già avviate informandosi delle reali intenzioni di Julian Nagelsmann, inserito immediatamente nel casting, perché ora non ci si può negare. Ma il Bayern, per liberarlo dal contratto fino al 2026, vuole 10 milioni di euro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version