Home Attualità e Società Per strada c’è traffico, Gaia nasce nel parcheggio della clinica: a...

Per strada c’è traffico, Gaia nasce nel parcheggio della clinica: a Capua l’equipe ginecologica interviene a bordo dell’auto

partorisce nel parcheggio della clinica
PUBBLICITÀ

Troppo traffico ha costretto la mamma di Gaia a metterla al mondo nel parcheggio della clinica Villa Fiorita di Capua; la mamma e la neonata sono state poi trasferite in reparto.

PUBBLICITÀ

Il parto nel parcheggio della clinica 

E’ la storia di due genitori di Sant’Andrea del Pizzone, frazione di Francolise, in provincia di Caserta. Dopo un “corsa” verso l’ospedale rallentata dal traffico la donna, che aveva già iniziato il travaglio in macchina, ha dato alla luce Gaia nel parcheggio della clinica Villa Florita.

La donna è stata assistita da un’equipe specializzata di medici, infermieri e ostetrici del reparto di ginecologia della clinica. Una volta arrivati alla macchina infatti, gli esperti, hanno subito capito che non c’era tempo per portare la donna in sala ospedale. L’equipe ha quindi deciso di far partorire la donna nella sua auto. Con le dovute precauzione Gaia è venuta al mondo; pesa 2 chili e 680 grammi ed è in ottima salute.

Mamma e figlioletta stanno ora bene e si trovano ricoverate in una stanza della nostra casa di cura” spiegano Daniele Percesepe e Pierluigi D’Onofrio dalla direzione sanitaria di Villa Fiorita.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version