Home Spettacoli Pino Daniele stravince la sfida tv nonostante gli orrori della Rai

Pino Daniele stravince la sfida tv nonostante gli orrori della Rai

PUBBLICITÀ

Il programma più visto della prima serata televisiva di ieri è stato l’emozionante tributo live dallo Stadio San Paolo di Napoli per celebrare la memoria di Pino Daniele, che ha conquistato il pubblico di Rai1: in onda fino all’una e mezzo di notte, il concerto ha raggiunto il 18,7% di share con 2.885.000 spettatori medi. Picco di ascolto intorno alle 22 con 4.720.000 spettatori. In prima serata l’ascolto è stato di 3.814.000 spettatori con il 18.21% di share.

PUBBLICITÀ

IL SINDACO

«Una notte di Storia per Pino. Mai tanti artisti insieme per un evento in memoria di un altro artista. Potenza di Pino e di/Napoli. La sua musica senza fine, ieri Pino era con noi al San Paolo. Che orgoglio essere napoletano! Grazie Pino, anima, cuore e corpo di Napoli», ha invece scritto su Twitter il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

I COMMENTI E LE CRITICHE

l concerto in onore di Pino Daniele, Pino è, è stato uno spettacolo seguitissimo dal pubblico. Tuttavia non sono mancate le critiche: dall’organizzazione non proprio ottimale, alle canzoni non esibite al meglio talvolta, al dialetto zoppicante di alcuni, alle pubblicità sfasate rispetto alle esibizioni, lo show è piaciuto ma non ha convinto. A dire la sua è anche Roberto Cenci, noto regista della Mediaset che, in merito allo show in onda su RaiUno scrive sul suo profilo Instagram: “Io non giudico ma sarei partito cosi’ Stadio San Paolo acceso giu’ le luci cassa in 4 voce campionata Pino “yes i Know”

PUBBLICITÀ
Exit mobile version