Home Cronaca Pioggia di missili sull’Ucraina, colpita anche una scuola: 2 morti

Pioggia di missili sull’Ucraina, colpita anche una scuola: 2 morti

Pioggia di missili sull'Ucraina, colpita anche una scuola 2 morti
PUBBLICITÀ

Pioggia di missili sull’Ucraina, colpita una scuola: 2 morti. Nella notte una pioggia di missili russi è caduta su Kiev mentre l’esercito ha assediato varie città lungo la strada tra il confine e la città, arrivando a raggiungere un aeroporto ad appena 130 chilometri dalla Polonia. L’esercito russo ha distrutto 14 sistemi antimissilistici e abbattuto cinque aerei, cinque droni e un elicottero durante un’operazione militare speciale in Ucraina.

PUBBLICITÀ

Lo ha annunciato alla Tass il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. “Sono stati abbattuti cinque aerei da guerra, un elicottero e cinque droni”, ha detto. Le forze armate di Mosca hanno smantellato anche 36 stazioni radar. “Sono stati distrutti diciotto carri armati e altri tipi di veicoli da combattimento, sette lanciarazzi, 41 veicoli a motore militari e cinque navi militari”, ha concluso Konashenkov.

Due insegnanti sono stati uccisi da un bombardamento su una scuola a Gorlovka, nell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk. Lo rende noto il sindaco della città, Ivan Prikhodko sul suo canale Telegram. “Due insegnanti – sono stati uccisi in un attacco alla scuola numero 50”. Prikhodko ha aggiunto che c’è anche una persona ferita.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version