Home Cronaca Cronaca locale Poliziotto napoletano accoltellato a Milano, condizioni ancora critiche: arrestato l’aggressore

Poliziotto napoletano accoltellato a Milano, condizioni ancora critiche: arrestato l’aggressore

Poliziotto
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Continuano ad essere delicate le condizioni del poliziotto Christian Di Martino, il poliziotto 35enne vice ispettore della Polizia di Stato, originario di Ischia, accoltellato nella stazione di Lambrate a Milano.

PUBBLICITÀ

Il poliziotto è stato trasportato presso l’ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico ed è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. Il fatto è accaduto nella tardissima serata di mercoledì, durante una colluttazione con un uomo. Il poliziotto Di Martino è stato colpito con un coltello da cucina alla schiena.

PUBBLICITÀ

Arrestato l’aggressore del poliziotto 

Per l’aggressione è stato arrestato un 37enne con l’accusa di tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il colpevole è arrivato a Milano da pochi giorni, mentre in Italia c’erano già sue tracce almeno dal 2002. La prima fotosegnalazione è infatti del 18 dicembre di quell’anno a Napoli. Diversi i precedenti, quasi tutti per reati commessi in Campania, tra Napoli, Caserta e Avellino ma l’ultima denuncia risale a pochi giorni fa.

Nel 2004 era stato quattro mesi in carcere per furto, poi nel 2012 era stato indagato perché trovato con un coltello d’acciaio dai carabinieri di Napoli Poggioreale. Continua la lunga lista di precedenti dell’aggressore del poliziotto; nel 2014 venne fermato in quanto autore di una rapina aggravata e dal 9 giugno 2020 al 4 luglio 2023 è stato nel carcere di Ariano Irpino per rapina e lesioni personali.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version