Home Cronaca Coronavirus. Pozzuoli paga un conto altissimo: 70 contagi in città. Sette i...

Coronavirus. Pozzuoli paga un conto altissimo: 70 contagi in città. Sette i deceduti

PUBBLICITÀ

Sale a 70 il numero di persone positive al coronavirus nella città di Pozzuoli. Quattro guarigioni e quattro nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Un bilancio drammatico e un conto alto pagato dalla cittadina flegrea. Attualmente sono 55 i cittadini positivi, 8 guariti e 7 decessi. A influire fortemente sull’ultimo aumento dei contagiati è stato il “caso” dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, sfuggito dal controllo e tutt’ora al centro di un dibattito tra i sindaci dell’area flegrea.

PUBBLICITÀ


“Il numero di nostri concittadini affetti da coronavirus ha subito un aumento negli ultimi giorni in seguito a quanto accaduto all’interno del Santa Maria delle Grazie – ha affermato il sindaco Vincenzo Figliolia, che ha aggiunto – Sull’episodio io e i miei colleghi sindaci dei Comuni flegrei, abbiamo chiesto la massima chiarezza, ed abbiamo preteso innanzitutto l’adozione di tutte le misure per fermare un contagio di massa.
Siamo ancora nell’emergenza e dobbiamo mantenere tutte le misure di distanziamento sociale. Stare a casa è la nostra unica arma per difenderci e per difendere gli altri.
Lo so che non è facile, che siamo ormai tutti stanchi. Ma questo piccolo ulteriore sforzo servirà a noi tutti per uscire finalmente da questa emergenza”, ha concluso Figliolia. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version