Home Attualità e Società Preservativi gratis per sensibilizzare al sesso protetto: apre il primo Condom Bar...

Preservativi gratis per sensibilizzare al sesso protetto: apre il primo Condom Bar di Napoli

Preservativi
PUBBLICITÀ

In occasione della giornata mondiale contro l’Aids nel centro storico di Napoli il ‘Tools’, bar sito in calata Trinità Maggiore, si trasformerà nel primo condom bar della città. A partire da ieri, all’interno del locale, ci saranno preservativi gratis a disposizione dei clienti.

PUBBLICITÀ

Un istallazione con preservativi gratis 

Oggi, primo dicembre, ricorre la giornata mondiale contro l’Aids, motivo per cui si presta particolare attenzione alla prevenzione. E’ importante ricordare, soprattutto ai più giovani, l’importanza di fare rapporti protetti. I preservativi non sono infatti solo uno dei più comuni, se non il più comune, tra i contraccettivi ma anche un “mezzo” di protezione contro la trasmissione di malattie. E’ quindi importante indottrinare al suo utilizzo.

Il locale si è affidato all’artista Marianna Vittorioso, che ha creato una installazione site specific. Questa istallazione si trova all’interno del locale da ieri pomeriggio. Dall’ingresso e su tutte le pareti del locale prende infatti forma la creazione dell’artista, che guida il cliente attraverso ad alcuni frammenti di specchio che intervallano l’installazione. Direttamente sull’opera, poi, poggiati in alcuni cubi di plexiglass, si troveranno i preservativi, messi a disposizione degli stessi clienti.

“Ama liberamente ma usando gli strumenti giusti” questo è il messaggio dell’artista. Lo scopo dell’iniziativa è quindi quello di istruire, soprattutto i più giovani, al sesso protetto.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version