Home Cronaca Prima il boato poi la scossa, trema ancora la terra tra Napoli...

Prima il boato poi la scossa, trema ancora la terra tra Napoli e Pozzuoli

Foto repertorio
PUBBLICITÀ

Trema ancora la terra nella notte. Dopo le scosse registrate ieri sera con epicentro Pozzuoli, la più forte delle quali di magnitudo 2.1 (registrata alle 21.17), questa notte nuove micro scosse sono state avvertite dai cittadini di Agnano, quartiere alla periferia occidentale di Napoli a Pozzuoli. La prima, di magnitudo 2.4, è stata avvertita alle 3.32. La seconda di magnitudo 2.3 alle 3.35. Alle 4.03, poi, una nuova scossa ancora di magnitudo 2.3.

PUBBLICITÀ

Il post del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni

“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.1 ± 0,3 localizzato nei pressi di Via Napoli all’altezza dell’Accademia Aeronautica. Il sisma si è prodotto alle 21:17, ora locale, alla profondità di 0.4 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.
Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
Protezione Civile : 081/18894400
Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version