Home Attualità “Prima mangiavo il salmone, ora le scatolette di tonno”, l’ex ministro del...

“Prima mangiavo il salmone, ora le scatolette di tonno”, l’ex ministro del M5S si lamenta del caro prezzi

PUBBLICITÀ

Con il notevole incremento dei prezzi, l’ex ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, ha più volte sottolineato le difficoltà derivanti dal carovita. Lontano dai riflettori politici, e tornato al suo vecchio lavoro di assicuratore, Toninelli si dedica ora ai social, denunciando rincari e criticando i costi elevati dei prodotti di consumo quotidiano.

PUBBLICITÀ

Dalla sua avversione per la televisione all’impegno sui social come “Mister Prezzi“, Toninelli offre uno sguardo inedito sulla sua vita post-politica.

Nel suo stile tipico, non ha esitato a esprimere il suo disappunto riguardo ai prezzi crescenti, sottolineando come tali aumenti impattino sulle famiglie italiane.

Io prima mangiavo il salmone, sapete noi fissati con la palestra, o mangiavo la bresaola. Cancellato tutto: un po’ perché non è più fattibile. Io non riesco a prendere neanche il tonno. Avete presente una scatoletta di tonno? Io prima prendevo quello in vetro ma porca p*****a costava due euro e cinquanta! Adesso sono sette euro! Ragazzi, è una roba devastante. Un prezzo incredibile, soprattutto insostenibile per la maggior parte degli italiani“, ha lamentato l’ex ministro, riflettendo sul costo crescente degli alimenti.

Le sue dichiarazioni hanno suscitato reazioni ironiche e critiche sui social, e non è tardata ad arrivare la risposta di Danilo Toninelli: “Prendete in giro, attaccatemi pure, attaccatemi sul tonno o questi video della spesa, che però agli italiani interessano“, ha detto.

Danilo Toninelli e le controversie con la TV

L’ex ministro ha rivelato inoltre di aver rifiutato offerte sostanziose come opinionista televisivo, sottolineando la sua scelta di tornare al lavoro di assicuratore. “Mi avevano offerto anche 700 euro a puntata, e sarei riuscito a pagarmi il mutuo, le bollette, la scuola dei miei ragazzi. Ma la televisione è una m**a! Se accettavo la TV dovevo stare in mezzo a gente di m**a, e dopo dieci anni di Parlamento e di giornalisti , forse era giunto il momento di chiudere la porta in faccia e farcela con le proprie mani“, ha dichiarato.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version