Home Sport Primo allenamento di Mazzarri: lavoro sul possesso palla e colloquio con i...

Primo allenamento di Mazzarri: lavoro sul possesso palla e colloquio con i calciatori

Walter Mazzarri
PUBBLICITÀ

Con l’ufficialità arrivata nella giornata di ieri, quello di oggi può considerarsi a tutti gli effetti il (secondo) primo giorno di Walter Mazzarri da allenatore del Napoli. Il tecnico toscano è arrivato questa mattina a Castel Volturno intorno alle 12.15 accompagnato da Edo De Laurentiis. Pochi minuti dopo ecco palesarsi pure il patron De Laurentiis al centro sportivo. “Prime sensazioni? Sono stanco, sono giorni che non dormo – le prime parole di Mazzarri con il sorriso all’uscita dall’hotel -. Tutto bello come al solito qui”.

PUBBLICITÀ

Nel pomeriggio si è tenuto poi il primo allenamento senza i giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali. Questo il report pubblicato sul sito della società: “Il Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà domenica 25 novembre con Atalanta-Napoli, 13esima giornata di Serie A (ore 18). Prima seduta guidata dal nuovo tecnico Walter Mazzarri. La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con una prima fase di attivazione seguita da torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro finalizzato al possesso palla e lavoro aerobico. Chiusura con una serie di partitine a campo ridotto”.

All’allenamento, oltre ai nazionali e agli infortunati Meret e Mario Rui, era assente anche Victor Osimhen a causa di una sindrome influenzale.

Il report sugli infortunati

Infortuni Mario Rui e Meret, il comunicato della SSC Napoli: “Mario Rui e Alex Meret hanno sostenuto gli esami presso la clinica Pineta Grande: Mario Rui ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. Per il portiere azzurro lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra. Entrambi hanno già cominciato le terapie”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version