Home Cronaca Promette 21 assunzioni nella Finanza e incassa 500mila euro: denunciato avvocato a...

Promette 21 assunzioni nella Finanza e incassa 500mila euro: denunciato avvocato a Marcianise

avvocato marcianise concorso finanza
PUBBLICITÀ

Un avvocato civilista di Marcianise, D.T., 60enne, è stato denunciato per una truffa da 500mila euro per falsi posti di lavoro nella Guardia di Finanza.

PUBBLICITÀ

La denuncia è partita da una ragazza, aspirante finanziera, a cui l’avvocato aveva chiesto svariate migliaia di euro per un fatidico concorso che si sarebbe dovuto svolgere presso il comando generale della guardia di finanza in via De Pretis a Napoli a gennaio 2023.

Finto concorso per finanzieri, la rabbia degli aspiranti

Nel giorno indicato per la prova, non c’era nessuno. Niente concorso, nessuna fila per accedere ai test, solo i volti dei militari davanti alla caserma, basiti: “No, qui non c’è nessuna prova”, avrebbero detto a lei e ad altri 20 giovani. A quel punto, la ragazza è tornata a Marcianise e ha denunciato l’avvocato che aveva promesso a lei e ad altri venti ragazzi di superare il concorso in cambio del pagamento di 20mila euro per presunte lezioni elargite. Da qui è partita la denuncia presso il Commissariato di Marcianise.

Approfittando del periodo del Covid-19 l’avvocato chiedeva ai suoi ‘alunni’ trance in denaro in vista del concorsone che puntualmente subiva un ritardo. Esasperati i ragazzi hanno iniziato a catena a denunciare. Al momento la somma stimata per la truffa posta in essere dal legale è pari a 500mila euro. Sono ancora in corso le indagini e gli investigatori non escludono che possa allargarsi la cerchia dei truffati.

A riportarlo, Casertanews. 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version