mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaProtesta di corrieri e facchini Bartolini a Casandrino, 150 lavoratori bloccano i...

Protesta di corrieri e facchini Bartolini a Casandrino, 150 lavoratori bloccano i camion dell’azienda

Protesta questa mattina dei corrieri e dei facchini della Bartolini con sede a Casandrino. Circa 150 lavoratori, molti dei quali iscritti alle sigle sindacali autonome della Sol Cobas, si sono radunati attorno alle 5 davanti ai cancelli dell’azienda specializzata in spedizioni bloccando i camion in procinto di uscire.

Diverse le rivendicazioni delle maestranze, portate avanti da anni. Tra queste: vedersi riconosciute in busta paga tutte le ore lavorate e gli scatti di anzianità per i corrieri. La situazione, affermano i delegati sindacali della Sol Cobas, “per i facchini è ancora più grave. Questi ultimi- è la denuncia– lavorano con contratti inesistenti 2 ore al giorno. Non vengono pagati per le ore effettivamente lavorate e sono assunti con contratti a scadenza, sistematicamente prorogati”. Ci sono lavoratori, ricordano dal Sol Cobas, “che sono qui da 27 anni e devono essere riconosciuti per l’impegno profuso per l’azienda”.

 

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.