Home Cronaca Putin annuncia: “Pronti alla guerra nucleare, truppe al confine con la Finlandia”

Putin annuncia: “Pronti alla guerra nucleare, truppe al confine con la Finlandia”

PUBBLICITÀ

Vladimir Putin è pronto alla guerra nucleare ed intanto annuncia che le sue truppe raggiungeranno il confine con la Finlandia. Il presidente russo, in un’intervista alla tv statale, ha riferito di essere “dal punto di vista tecnico-militare ovviamente pronti per una guerra nucleare”, ma ha ribadito di non avere mai pensato di usare armi nucleari tattiche in Ucraina e che l’eventuale uso sarebbe previsto “solo nel caso in cui venga messa in pericolo l’esistenza, la sovranità e indipendenza della Russia”.

PUBBLICITÀ

Putin, pronto alla guerra nucleare ed avverte la Finlandia

Vladimir Putin ha poi aspramente criticato l’adesione della Finlandia alla Nato, annunciando che le truppe russe saranno nuovamente inviate al confine con lo stato scandinavo. “Non avevamo truppe lì, ora ci saranno – ha spiegato – Non c’erano sistemi di distruzione lì, ora appariranno”.

Non si è fatta attendere la replica del premier finlandese Petteri Orpo: “La guerra in Ucraina è stato un campanello d’allarme, non dobbiamo mai più dipendere da altri per la nostra energia e per la sicurezza. Il potenziamento della nostra difesa e il rafforzamento dei confini sono pilastri fondamentali”.

Insomma, come accade sempre più spesso, le parole di Vladimir Putin non hanno fatto altro che alimentare una tensione che in Europa, da ormai due anni, si taglia a fette.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version