Home Cronaca Qualiano. Racket per il clan De Rosa, il quarto della banda arrestato...

Qualiano. Racket per il clan De Rosa, il quarto della banda arrestato grazie alla vittima

PUBBLICITÀ

I carabinieri della stazione di Qualiano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Napoli nei confronti di un 32enne del posto ritenuto affiliato al clan camorristico dei “De Rosa”, Raffaele Palma. I militari sono stati guidati dal capitano Andrea Coratza di Giugliano e dal maresciallo Pasquale Bilancio di Qualiano.

PUBBLICITÀ

L’uomo è ritenuto responsabile di estorsione aggravata  dal metodo mafioso in concorso con Agostino Ciccarelli detto “Bombolone”, Salvatore Sigillo detto “Totore dei telefonini” (In Foto) e Antonio Bevilacqua, tutti ritenuti affiliati allo stesso clan e già raggiunti, a maggio, da un decreto di fermo emesso dalla D.D.A. ed eseguito dai carabinieri.

Fu a maggio, appunto, che il gruppo di estorsori si presentò più volte da un imprenditore edile locale per minacciarlo ed ottenere denaro: gli estorsero 500 euro come anticipo di una richiesta estorsiva di 10mila per permettergli di completare i lavori di ristrutturazione in un immobile di sua proprietà. Tutti e 4 sono nel centro penitenziario di secondigliano.

Le ulteriori indagini dei carabinieri sono partite dalle dichiarazioni della vittima, utili ad individuare ed arrestato il quarto componente

Nella foto Salvatore Sigillo detto “Totore dei telefonini”

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version