Home Cronaca Esplosione ai Quartieri Spagnoli, Rita ed il figlio avevano pianificato l’esplosione

Esplosione ai Quartieri Spagnoli, Rita ed il figlio avevano pianificato l’esplosione

PUBBLICITÀ

La loro era già una vita piena di difficoltà. I problemi di salute, i soldi non pagati per l’affitto e, come se non bastasse, anche lo sfratto. Una serie di problematiche che purtroppo, messe insieme una ad una, hanno cancellato ogni voglia di vivere e causato quella che è diventata poi una tragedia nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

PUBBLICITÀ

In quello storico quartiere di Napoli, due giorni fa ha avuto luogo un vero e proprio dramma che, fortunatamente, non si è trasformato in strage. A mettere in atto e premeditare quell’esplosione pare sia stato il figlio di Rita Ricchione, Antonio Cavalieri, messosi d’accordo per l’appunto con la medesima madre. Prima hanno deciso di attenuare i propri sensi, poi la scelta di farsi esplodere con quella maledetta bombola di gas. A perdere la vita è stata solo la madre 64enne, mentre i due figli, Antonio e Francesca, sono rimasti feriti gravemente.

La ricostruzione della dinamica sull’esplosione ai Quartieri Spagnoli

La procura, con i pm Caroppoli e Di Dona, ha aperto un fascicolo penale che -riporta Il Mattino– al momento richiede però aggiuntivi approfondimenti su quanto accaduto. Non ci sarebbero dubbi sull’origine dolosa dell’azione: qualcuno li avrebbe visti intenti a ‘manomettere’ quella bombola con l’acol che hanno usato per il successivo innesco. Esclusa invece la figlia dalla premeditazione dell’accaduto.

Gli approfondimenti sulla ricostruzione dell’esplosioni sarebbero già stati effettuati e consegnati agli inquirenti dai vigili del fuoco.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version