Home Cronaca Raffaele Granata ucciso al lido La Fiorente a Varcaturo, il ricordo dopo...

Raffaele Granata ucciso al lido La Fiorente a Varcaturo, il ricordo dopo 15 anni dall’omicidio

Raffaele Granata ucciso al lido La Fiorente a Varcaturo, il ricordo dopo 15 anni dall'omicidio
PUBBLICITÀ

Martedì 11 Luglio 2023, alle ore 10:00, presso il Lido La Fiorente (Via Marina di Varcaturo – Castel Volturno), si terrà la commemorazione per il quindicesimo anniversario dell’uccisione di Raffaele Granata, vittima innocente di camorra, che si oppose alle richieste estorsive dei clan.

PUBBLICITÀ

All’evento interverranno, insieme ai figli di Raffaele, Maria Grazia Nicolò, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, Giuseppe Castaldo, prefetto di Caserta,  il sindaco di Castel Volturno, Luigi Umberto Petrella, Luigi Ferrucci, presidente della FAI – Federazione Antiracket Italiana,  Tano Grasso, presidente onorario della FAI.

Granata è il titolare di uno stabilimento balneare, il lido ‘La Fiorente’, che nel luglio del 2018 divenne teatro di un grave fatto di sangue, un omicidio compiuto dai rimasugli dell’ala stragista del clan dei Casalesi, quella facente capo alla fazione Bidognetti, per lungo tempo guidata dal killer Giuseppe Setola, pluricondannato all’ergastolo e autore di numerosi omicidi e di due stragi.

Un assassinio, quello del papà di Giuseppe, che si chiamava Raffaele Granata, maturato proprio per punire l’uomo che si era rifiutato di pagare la tangente alla camorra. Granata, allora 70enne, fu ammazzato perché qualche giorno prima aveva cacciato due estorsori che erano venuti a chiedere la tangente per conto del clan Bidognetti di Casal di Principe.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version