Home Cronaca Rapina a Qualiano, spuntano dalle fogne e sparano: nella gioielleria anche una...

Rapina a Qualiano, spuntano dalle fogne e sparano: nella gioielleria anche una bimba di 3 anni

PUBBLICITÀ

Rapina con spari questa mattina a Qualiano. Almeno tre banditi, che hanno agito con la tecnica del buco, hanno assaltato la gioielleria DG, che si trova in via Di Vittorio ed è molto conosciuta in zona. I malviventi sono entrati in azione poco dopo le 9, quando il negozio aveva da poco aperto; all’interno c’erano la titolare con la figlia di tre anni e i dipendenti. I banditi indossavano caschi da operai e avevano con sè almeno una pistola, con cui hanno fatto fuoco una volta per intimidire i proprietari.

I banditi hanno ordinato loro di aprire le casseforti, quindi hanno razziato gioielli e contanti mettendoli in grosse borse. Quindi sono fuggiti attraverso i cunicoli del sottosuolo. Sono intervenuti i carabinieri che stanno dando loro la caccia, ma al momento senza esito. È in corso l’inventario degli oggetti rapinati, il cui valore dovrebbe essere molto elevato.

PUBBLICITÀ

Il primo lancio della notizia

Mattinata di paura poco fa a Qualiano dove è stato tentato un colpo in una gioielleria. I fatti sono avvenuti verso le 9:15 in via Giuseppe Di Vittorio. I carabinieri della compagnia di  Giugliano in campania sono intervenuti prontamente a seguito della segnalazione della rapina nel negozio ‘DG Gioielli’.

Da una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, ignoti si sarebbero introdotti dall’interno attraverso un cunicolo. Esploso anche un colpo d’arma da fuoco dai banditi per guadagnarsi la fuga ma per fortuna nessun è rimasto ferito. I carabinieri sono in questo momento alla ricerca dei banditi.

Grande dispiegamento di forze in città, i carabinieri stanno setacciando ogni angolo delle strade.

Oltre ai Carabinieri della compagnia stanno intervenendo anche le Aliquote di Pronto Impiego per scovare i malviventi.
La refurtiva è ancora da quantificare. I rapinatori indossavano dei caschi tipo quelli da minatore. Durante la rapina erano presenti i dipendenti, la titolare e la figlioletta di tre anni di quest’ultima. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version