Home Cronaca Rapina in banca con 8 ostaggi: arrestati due napoletani in trasferta

Rapina in banca con 8 ostaggi: arrestati due napoletani in trasferta

PUBBLICITÀ

Una rapina in banca in pieno stile cinematografico con tanto di presa in ostaggio di 5 dipendenti e 3 clienti a Rimini, quella che ha avuto come protagonisti tre malvinenti, due napoletani di 63 e 28 anni, e un torinese 66enne.

PUBBLICITÀ

Rapina in banca a Rimini, scene da film

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i rapinatori, con il volto parzialemente travisato ed armati di coltelli, sono entrati in azione intorno alle 12 nella filiale del banco di San Geminiano e San Prospero di via Circonvallazione Occidentale a Rimini. Hanno minacciato i presenti per costringere i cassieri a consegnare i contanti. Non contenti però hanno atteso l’apertura a tempo della cassaforte ed è stata proprio questa azione a tradirli, visto che nel frattempo i dipendenti sono riusciti a far scattare l’allarme consentendo l’arrivo dei carabinieri.

Arrestati dopo irruzione carabinieri

I militari hanno circondato la filiale, inducendo i rapinatori ad arrendersi. I carabinieri sono, dunque, entrati nell’istituto con i malviventi hanno consegnato spontaneamente i coltelli e sono stati tratti in arresto. Da una prima ricostruzione dei fatti, i banditi sarebbero arrivata a Rimini con un’auto a noleggio, ritrovata successivamente dalle forze dell’ordine.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version