Home Cronaca Rapina una tabaccheria e picchia il titolare che lo stava inseguendo, 20enne...

Rapina una tabaccheria e picchia il titolare che lo stava inseguendo, 20enne di Napoli finisce in manette

rapina tabaccaio roma napoli
PUBBLICITÀ

Un tabaccaio di Ciampino, a Roma, è stato colpito con un pugno da un rapinatore che aveva appena messo a segno un colpo nella sua attività, e mentre cercava di inseguirlo è stato picchiato anche dai suoi complici.

PUBBLICITÀ

I fatti risalgono al 31 ottobre scorso. Un 20enne originario di Napoli ma residente nella Capitale, è stato notato avvicinarsi a un espositore esterno di una tabaccheria di via Morena. Si è impossessato di borselli in pelle e ombrelli, per poi darsi alla fuga.

Il tabaccaio picchiato mentre inseguiva il rapinatore

Il titolare, accortosi del furto tramite le telecamere di video-sorveglianza, ha rincorso il 20enne che, per guadagnarsi la fuga, lo ha colpito al volto e al corpo, con l’aiuto di altri giovani, per poi salire a bordo di un’auto, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Ciampino è arrivata sul posto e ha prestato soccorso all’esercente.

Grazie alle acquisizioni di testimonianze di alcuni passanti e alle immagini di varie telecamere installate in zona, è stato possibile identificare il presunto rapinatore e a risalire all’autovettura utilizzata per scappare.

Arrestato il 20enne, ora è caccia ai complici

Il 20enne è stato rintracciato e arrestato, ora si trova presso il carcere di Velletri a disposizione della locale Procura. Ora è caccia ai complici. I militari della compagnia di Castel Gandolfo hanno recuperato la refurtiva e l’hanno restituita alla vittima.

A riportarlo, Napolitoday e Romatoday.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version