Home Cronaca Rapinata e picchiata con la pistola allo sportello ATM, arrestati due giovanissimi...

Rapinata e picchiata con la pistola allo sportello ATM, arrestati due giovanissimi a Frattaminore

PUBBLICITÀ

Ieri sera i Falchi della Squadra Mobile, erano impegnati nel servizio di contrasto ai reati predatori. Quando, controllando in via Roma a Frattaminore due persone a bordo di uno scooter, le hanno trovate in possesso di una pistola. L’arma era una replica modello Beretta FS92 priva del tappo rosso. Insieme a questa, anche 100 euro, diversi documenti e una carta di debito intestati ad una donna.
Gli operatori hanno quindi contattato quest’ultima. Hanno così accertato che la stessa, dopo aver prelevato 100 euro allo sportello ATM di viale Kennedy ad Aversa, era stata avvicinata da un uomo. Questi l’aveva minacciata con un’arma, intimandole di consegnargli il borsello e, al suo rifiuto, l’aveva colpita al volto con il calcio della pistola. Infine si era allontanato a bordo di uno scooter con un complice.
La vittima, dopo aver ricevuto le cure del caso, si è recata presso gli uffici di polizia e, dopo aver visionato un album fotografico ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze dei rapinatori.
Un 18enne di Cardito con precedenti di polizia ed un 16enne di Frattamaggiore sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

PUBBLICITÀ

A seguito dell’udienza di convalida, il minorenne (difeso dall’avvocato Daniele Ionà) ha ottenuto l’affidamento in comunità nonostante il Pm avesse chiesto la reclusione nel carcere minorile. Il maggiorenne invece è a Poggioreale

PUBBLICITÀ
Exit mobile version