Home Cronaca Razzo cinese in caduta, il rientro si è ridotto di due ore

Razzo cinese in caduta, il rientro si è ridotto di due ore

Le immagini del razzo cinese
PUBBLICITÀ

Previsto al momento sul Nord Atlantico il rientro del secondo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B. Lo indica il sito Space-Track, sulla base dei dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America Norad. Come riporta l’Ansa l’incertezza è ridotta attualmente a un’ora e di conseguenza la finestra temporale entro la quale potrebbe venire il rientro si è ridotta attualmente di due ore, dalle 3,04 alle 5,04 italiane. L’area su cui potrebbe avvenire il rientro è compresa fra 41,6 gradi di latitudine e 350,7 gradi di longitudine e corrisponde al Nord Atlantico.

PUBBLICITÀ

RAZZO CINESE, I CONSIGLI DELLA PROTEZIONE CIVILE

E’ poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti. Si consiglia, comunque, di stare lontani dalle finestre e porte vetrate.

I frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, determinando anche pericolo per le persone. Non disponendo informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono sicuri i piani più bassi degli edifici;

E’ poco probabile che i frammenti più piccoli siano visibili da terra prima dell’impatto. Alcuni frammenti di grandi dimensioni potrebbero sopravvivere all’impatto e contenere idrazina. In linea generale, si consiglia a chiunque avvistasse un frammento di segnalarlo alle autorità competenti, senza toccarlo e mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri.

Non è il razzo cinese, arriva il chiarimento sulle luci avvistate stanotte

PUBBLICITÀ
Exit mobile version