Home Attualità e Società Sollievo a Natale per le famiglie, arriva la ricarica del Reddito di...

Sollievo a Natale per le famiglie, arriva la ricarica del Reddito di Cittadinanza

PUBBLICITÀ

Sollievo a Natale per le famiglie, arriva la ricarica del Reddito di Cittadinanza. Stamattina la pagina dell’Inps ha comunicato: “Concluse questa mattina le operazioni di invio delle disposizioni di pagamento da Inps a Poste Italiane per la mensilità di dicembre del Reddito e della Pensione di Cittadinanza. Poste Italiane provvederà a caricare, secondo le consuete modalità, le carte”.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento è molto attese dalle famiglie che in questi giorni sono alle prese con la spesa per le festività natalizie.

Il presidente dell’Inps Pasquale Tridico è intervenuto al convengo delle Acli di Napoli. Il dirigente dell’istituto previdenziale ha affermato: “Il Reddito di cittadinanza ha avuto un impatto molto forte sulla povertà ed ha provocato una riduzione della disuguaglianza di 1,5 punti percentuali dell’indice di Gini. In questa misura la lotta alla povertà è prioritaria rispetto all’inserimento nel mercato del lavoro”. Così il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, intervenuto ad un convegno delle Acli di Napoli.

“Il tasso di povertà nel nostro Paese si è ridotto di 8 punti percentuali” ha aggiunto Tridico. Secondo la statistica diffusa i posti di lavoro creati finora sono 28 mila.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version