Home Cronaca Carenze igieniche, nei guai la ditta della refezione scolastica di Casalnuovo

Carenze igieniche, nei guai la ditta della refezione scolastica di Casalnuovo

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Ispezione dei carabinieri in un centro cottura pasti di una società che assicura la refezione scolastiche a Casalnuovo. I militari della tenenza locale e quelli del Nas partenopeo hanno controllato i locali della ditta, rilevando alcune irregolarità costate al titolare oltre 4mila euro di sanzioni.

PUBBLICITÀ

Refezione scolastica a Casalnuovo, l’esito del controllo dei Nas

Nel conto carenze igienico sanitarie, mancata applicazione delle procedure di autocontrollo alimentari, mancata rintracciabilità di alcuni alimenti; 80 chili di alimenti vari sulla bilancia dei sequestri, molti di questi panini e frutta non adeguata al consumo.

PUBBLICITÀ

In cosa consiste il servizio di refezione scolastica

La refezione scolastica è un servizio che offre agli alunni la possibilità di usufruire del pasto presso la mensa della scuola frequentata, durante l’intero anno scolastico. Del pagamento del servizio se ne occupa il Comune con la compartecipazione dei cittadini che acquistano i ticket pasto. La quota di compartecipazione vari a seconda delle risorse economiche messe in campo dall’Ente per lo svolgimento del servizio che nella stragrande maggioranza dei casi riguarda la scuola dell’infanzia (asilo), ma può essere allargato anche alla primaria (elementari) ed alla secondaria di primo grado (medie).

PUBBLICITÀ
Exit mobile version