Home Cronaca Caso mensa a Giugliano, via libera al ritorno del servizio di refezione...

Caso mensa a Giugliano, via libera al ritorno del servizio di refezione scolastica

PUBBLICITÀ

Dopo lo stop deciso dall’Amministrazione in seguito ai malori che hanno colpito diversi bimbi di Giugliano, è stato dato l’ok per la ripresa del servizio di mensa scolastica.

PUBBLICITÀ

Il caso ha sollevato molte polemiche nelle scorse settimane, tant’è che i genitori degli alunni colpiti da diarrea e mal di pancia hanno chiesto di fare accertamenti sulla ditta. Dalle analisi effettuate, però, presso il centro di cottura dell’azienda Ep Spa non è emersa nessuna anomalia. C’è stato anche un sopralluogo da parte dell’Asl che ha dato esito negativo.

Il consigliere Rosario Ragosta vuole vederci chiaro e per questo ha chiesto all’Amministrazione di effettuare ulteriori verifiche.

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro, tra il Dirigente dei Servizi Sociali Salvatore Petirro e una delegazione delle mamme degli alunni del III Circolo didattico di Giugliano, che chiedevano  aggiornamenti sulla questione della refezione scolastica, a cui ha partecipato lo stesso Ragosta.

Le mamme hanno esternato le loro preoccupazioni al dirigente alla luce dei primi accertamenti fatti dall’ARPAC, dove non sono state ancora chiarite le cause dei malori e, che in prima istanza, escludono le cause dall’ ingestione  dei cibi analizzati.

Il dirigente ha spiegato loro, quali sono stati i processi che l’amministrazione ha messo in campo per tutelare i bambini fino alla sospensione del servizio di refezione scolastica.

“Non sarò tranquillo- dichiara Ragosta – finchè non saranno chiare le cause di questi malori e non abbasserò la guardia perchè  non si tratta di colore politico ma della tutela dei bambini”.

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version