Home Cronaca Riaperto il tratto di via Colonne, rimossi dall’Eav i new jersy di...

Riaperto il tratto di via Colonne, rimossi dall’Eav i new jersy di cemento. Pianese (Alca): “Ridurre al minimo i disagi del cantiere”

Riaperto il tratto di via Colonne, rimossi dall'Eav i new jersy di cemento. Pianese (Alca) Ridurre al minimo i disagi del cantiere
PUBBLICITÀ
E’ durata pochissimo la chiusura di Via Colonne, la strada era stata infatti interdetta dall’Eav con dei new jersy di cemento scatendanto l’ira di residenti e commercianti.
“Siamo esasperati, non si può continuare così”, avevano commentato.
Andrea Pianese, referente locale Alca, ha immediatamente contattato il sindaco Pirozzi, informandolo degli accadimenti. Il primo cittadino ha chiamato la ditta che stava facendo i lavori intimando di riaprire l’arteria. “Come da accordi con le varie amministrazioni è stato deciso di proseguire i lavori in modo veloce e di cambiare la viabilità, per questo ho chiesto un incontro con il Comandante della Municipale Maiello – dichiara Pianese – continueremo a seguire il cantiere e non lasciare soli residenti e commercianti”. 

Il caso di via Colonne

Via Colonne è chiusa dallo scorso luglio: un disagio enorme per commercianti e residenti che si trovano in un imbuto visto che la strada è chiusa sia all’altezza della metropolitana che in parte anche alle colonne di Giugliano/Melito e che sono costretti a lunghi percorsi alternativi, le cui condizioni sono a dir poco precarie, come nel caso di via delle Camelie.

PUBBLICITÀ
In via Colonne i lavori riguardano i sottoservizi, in particolare il rifacimento del sistema fognario. Parlando con i commercianti della zona, infatti, pare che i lavori procedano a singhiozzo proprio dal momento in cui si è verificato l’incidente. «Siamo abbandonati a noi stessi», hanno dichiarato i titolari della attività commerciali della zona messi in ginocchio dalle condizioni della strada. A causa delle operazioni del rifacimento stradale, difatti, è stato disposto un unico senso di marcia che porta dai comuni di Giugliano e Sant’Antimo a Melito, mentre il percorso inverso risulta bloccato.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version