Home Cronaca Riccardo e Dennis muoiono a 18 anni dopo l’incidente, erano amici d’infanzia

Riccardo e Dennis muoiono a 18 anni dopo l’incidente, erano amici d’infanzia

Riccardo e Dennis muoiono a 18 anni dopo l'incidente, erano amici d'infanzia
PUBBLICITÀ

A Roma uno scontro con un tir è stato fatale per Riccardo Marchese e Dennis Di Tuccio, entrambi diciottenni e amici d’infanzia. I due erano a bordo di uno scooter quando, intorno alle 6:30, si sono scontrati con un tir. Ricoverato in ospedale, invece, l’autista dell’autocarro che non sarebbe in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

TRAGEDIE SULLA STRADA

Per quanto riguarda lo scorso fine settimana, dall’8 all’11 dicembre, delle 30 vittime registrate otto hanno perso la vita in incidenti ‘plurimortali’. In 96 ore sono stati 20 gli automobilisti deceduti, 4 i motociclisti, 3 i pedoni e 3 i ciclisti. Nessun sinistro mortale, ha rilevato l’Asaps, è avvenuto in autostrada, molti incidenti sono avvenuti sulle strade extraurbane principali, 15, che secondo l’associazione si confermano in assoluto le più pericolose. L’uscita di strada del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 15 vittime.

Fra i 30 morti, 13 avevano meno di 35 anni, la vittima più anziana ne aveva 87, quella più giovane 15. Sono state 5 le vittime in Piemonte e Puglia, 4 in Friuli Venezia Giulia, 3 in Veneto, 2 in Emilia-Romagna, Lombardia e Abruzzo, 1 in Trentino Alto Adige, Marche, Campania, Lazio, Toscana, Sardegna e Sicilia.

L’Asaps ha anche raccolto i dati degli incidenti che nel 2021 hanno riguardato chi monta in sella ad una bicicletta o a un monopattino elettrico. Sono in totale 1.282 gli incidenti che non hanno visto coinvolti altri veicoli. Mentre 3.476 incidenti hanno riguardato biciclette e monopattini elettrici insieme ad altri mezzi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version